29 Marzo 2024
percorso: Home

Esserci e Partecipare

PROGETTI EDUCATIVI DI COOPERAZIONE
A sostegno di docenti, studenti e lavoratori Saharawi

Crescere Insieme ha contribuito al finanziamento del progetto Educativo di Cooperazione destinato a dotare i Centri di Formazione dei Maestri degli strumenti necessari per migliorare la gestione e la qualità delle infrastrutture e dei servizi offerti dai Centri situati in cinque willayas Saharawi.

PROGETTO SOCIALE "SOSTEGNI A DISTANZA-BAMBINI CELIACI "

A tutte le famiglie dei piccoli celiaci di ogni willaya (villaggio/tendopoli) e' stato consegnato il contributo dei sostenitori, finalizzato alla loro alimentazione alternativa, dagli operatori locali
L' Associazione Livornese Saharawi ONLUS gestisce il progetto sociale "Sostegni a distanza-bambini celiaci " che ha come obiettivo quello di sostenere i bambini affetti da celiachia, una malattia particolarmente diffusa tra la popolazione saharawi date le condizioni di vita e la particolare alimentazione nei campi profughi. Crescere Insieme aderisce al progetto tramite l'affido a distanza di sei bambini ai quali sono garantiti alimenti celiaci per un anno.

CRESCERE INSIEME PARTECIPA ALLA CONSULTA DI FRAZIONE DI LA ROTTA-BOTTEGHINO-PIETROCONTI

In data 15 gennaio 2021 si è insediata la nuova Consulta n.5 di La Rotta-Botteghino-Pietroconti dove l’Associazione Crescere Insieme è rappresentata da Belinda Caglieri, membro del nostro Consiglio Direttivo.

Il Consiglio della Consulta ha eletto Luca Susini come Presidente e Lucia Morelli come suo Vice.

Le Consulte di Frazione e di Quartiere sono organismi rappresentativi della realtà territoriale locale in ambito comunale e promuovono la partecipazione democratica, l'aggregazione e l'iniziativa dei cittadini stessi in una logica di sussidiarietà orizzontale.
Esse svolgono un ruolo consultivo con funzioni di istanza e di proposta verso l'amministrazione comunale, nello spirito dell’articolo 70 dello Statuto comunale e in base alle disposizioni degli articoli 75-88-89 dello Statuto stesso.