18 Aprile 2024

1^ edizione "La via in rosa" - Cena di solidarietà

12-08-2019 13:06 - News Generiche
L'Associazione Culturale e Solidale “Crescere Insieme”, che ha sede legale a La Rotta (Pontedera) in Via Collodi n. 20, organizza per il giorno venerdì 23 agosto 2019, ore 19, l'evento “La via in rosa”, una cena sociale a fini solidaristici.
Il tema della serata sarà il rosa, come colore simbolo della lotta contro la violenza, in particolare nei confronti delle donne. L'associazione intende infatti portare avanti con forza la campagna di sensibilizzazione su questo tema, mai così attuale.

Le regole della serata:
1. L'abbigliamento dei commensali dovrà rispettare il tema della serata ed ognuno dovrà indossare almeno un capo o un accessorio di colore rosa.
2. La nostra Associazione fornirà tavoli, sedie e tovaglie...rigorosamente rosa. I commensali dovranno provvedere in autonomia all'apparecchiatura dei tavoli, utilizzando stoviglie in vetro e ceramica. La plastica e la carta sono bandite!!!
3. Ognuno potrà poi abbellire il proprio tavolo con fiori, candele, centrotavola, secondo il proprio gusto, rispettando sempre il tema del “rosa”.
4. Per quanto riguarda il cibo e le bevande, ognuno provvederà in autonomia, avendo cura poi di smaltire i rifiuti eventualmente prodotti.

Sarà inoltre presente un tavolo allestito dai nostri soci, dove i commensali potranno trovare dolci e caffè.
La partecipazione è completamente gratuita, con ingresso ad offerta. L'intero ricavato sarà destinato al sostegno delle associazioni del territorio che partecipano al progetto “Piccoli ambasciatori di pace” ed accolgono i bambini saharawi durante i mesi estivi.
L'evento si svolgerà lungo il tratto di Via Collodi, da angolo via Tolstoj a angolo via Zara, a partire dalle ore 19.00.

Di seguito il programma della serata:
Ore 19.00: arrivo dei commensali ed allestimento dei tavoli.
Ore 20.00: inizio della cena.
Ore 22.00: musica e canti insieme e premiazione dell'allestimento del miglior tavolo a tema “rosa”
Ore 23.30: pulizia dei tavoli e della strada.
Ore 24.00: chiusura dell'evento.

Si raccomanda la prenotazione del tavolo entro il 20 di agosto.

Per informazioni e prenotazioni:
Belinda: 340/2149579
Anna Maria: 339/5085966